Palazzo Metropolitan a Pescara

IL PROGETTO

ARCHITETTURA DEI VOLUMI

Palazzo Metropolitan è un’opera architettonica che prevede la presenza di volumi che si sviluppano su otto piani fuori terra, caratterizzati da linee moderne e contemporanee.

Uno degli elementi distintivi dell’edificio è il corpo scala, che penetra nel volume principale e conferisce all’intera struttura un aspetto iconico. Gli intonaci e i rivestimenti utilizzati sono di alta qualità, conferendo all’edificio un aspetto raffinato e di pregio.

TERRAZZI COPERTI

Balcony living

In palazzo Metropolitan i terrazzi spaziosi e coperti sono progettati per essere vivibili, trasformandosi in autentici giardini sospesi che abbelliscono gli spazi all’aperto dedicati al relax.

GLI APPARTAMENTI

PERFORMANCE & TECNOLOGY

La residenza rappresenta una risposta all’avanguardia e sofisticata per il comfort abitativo e il rispetto dell’ambiente. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, materiali sostenibili e riciclabili, nonché l’impiego di pannelli fotovoltaici, è stato possibile realizzare un edificio di classe A/4, altamente performante, efficiente e sostenibile.

Le tecnologie adottate, la scelta dei materiali e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili consentono un notevole risparmio sulle bollette energetiche.

I TAGLI ABITATIVI

IL CONTESTO

LOCATION STRATEGICA & CONNESSA

La posizione strategica del progetto vi permetterà di avere ogni tipo di servizio a portata di mano. In zona si trova ogni tipo di servizio al cittadino di cui si ha bisogno; scuole di ogni ordine e grado, attività commerciali di ogni genere, sportelli bancari e postali, supermercati, luoghi di culto e parchi pubblici attrezzati. Si trovano inoltre nelle immediate vicinanze, e sono comodamente raggiungibili anche a piedi, il centro cittadino, il porto ed il porto turistico, il polo sportivo dello stadio Adriatico, il polo universitario ed il polo giudiziario.

In pochi minuti di bus è infatti possibile raggiungere qualsiasi punto della città, dal centro agli uffici pubblici fino alla stazione ferroviaria e l’aeroporto .

Progetto architettonico
Arch. Mario D’Urbano
Arch. Enrico Pompei

Progetto strutturale e impiantistico
Ing. Arnaldo Pasqualini
Ing. Marco Pasqualini

Costruttore
Lattanzio Costruzioni

Anno di Costruzione: 2024
Classe Energetica: A4

GUARDA ANCHE