IL PROGETTO
ARCHITETTURA & CITTÀ
Il progetto del Palazzo Diaspro nasce dall’idea di confronto con l’edificio adiacente, disegnato dallo stesso studio di progettazione.
I volumi con forme rigorose e moderne, si elevano per quattro piani fuori terra, rivestiti da intonaci e rivestimenti di pregio.
Gli elementi che accolgono le balconate sono caratterizzate da frangisole metallici e setti murari che ne garantiscono privacy e carattere architettonico.
DESIGN & LIFESTYLE
DEL LIVING CONTEMPORANEO
RESIDENZA
IN CLASSE A/4
RISCALDAMENTO
A PAVIMENTO
POSTO
AUTO
GLI APPARTAMENTI
DESIGN & LIFESTYLE
Partendo dai molteplici bisogni attuali, Palazzo Diaspro offre al suo interno degli ambienti completamente personalizzabili, così da creare un’abitazione in base alla propria idea di casa. L’acquirente ha piena libertà di spaziare tra le finiture suggerite per pavimenti e rivestimenti interni.
Non mancano le tecnologie di comfort per un’ottima organizzazione della vita quotidiana, come il videocitofono e la predisposizione per il piano cottura ad induzione.
IL CONTESTO
LOCATION STRATEGICA & CONNESSA
Palazzo Diaspro nasce in Via Arapietra, a ridosso del centro di Pescara e di conseguenza a pochi minuti dalla Riviera di Pescara.
In zona si trova ogni tipo di servizio di cui il cittadino ha bisogno; scuole di ogni ordine e grado, attività commerciali di ogni genere, sportelli bancari e postali, supermercati, luoghi di culto e parchi pubblici attrezzati.
La qualità del trasporto pubblico in zona è ottima; in pochi minuti di bus è infatti possibile raggiungere qualsiasi punto della città, come l’aeroporto, l’università o il centro e la Stazione Centrale raggiungibili comodamente anche a piedi.
Progetto architettonico
Ing. Andrea Di Girolamo
Progetto strutturale e impiantistico
Ing. Andrea Di Girolamo
Costruttore
Lattanzio Costruzioni
Anno di Costruzione: 2024
Classe Energetica: A4