Nel cuore di Pescara Portanuova, alle spalle del vecchio tribunale, sta nascendo Palazzo Daniela, un nuovo e ricercato fabbricato residenziale.
Composto da un piano terra con comodi garage, posti auto esterni ed una ampia sala condominiale, sei piani sovrastanti adibiti ad uso abitativo con appartamenti ad una, due, tre camere con all’ultimo piano sesto due ampi attici con grandi balconi perimetrali che affacciano sull’intera città.
L’ubicazione via Italica angolo via Dei Marsi consente di godere delle comodità del centro città e nel contempo apprezzare la tranquillità di risiedere in silenziose strade di secondaria circolazione veicolare.
Il fabbricato è moderno, tecnologicamente avanzato, architettonicamente rifinito con materiali di pregio.
Alcuni accorgimenti costruttivi:
- Struttura in cemento armato su pali, tamponature in laterizio, il tutto completamente coibentato termo-acusticamente con materiali di prima qualità.
- Rivestimenti esterni parte in mattonelle, parapetti balconi in vetro strutturale design pulito.
- Infissi legno rovere alto spessore doppio vetro-camera rivestiti esternamente in alluminio.
- Finiture interne in gres/monocottura grandi formati e parquet.
- Impianto videocitofono, impianto domotico myhome bticino base per controllo tapparelle e programmazione carichi fino a tre utenze, impianto multiservizio tv e sat in fibraottica, certficazione sky ready, predisposizione per fibraottica ADSL.
- Impianto riscaldamento centralizzato a gestione autonoma con contacalorie al piano, munito di pannelli solari per produzione di acqua calda sanitaria, predisposizione aria condizionata.
Progetto:
ING. Onofrio Console
Progetto strutturale:
ING. Marco Pasqualini
Rivisitazione architettonica esterna:
SDAA Studio D’Urbano Architetti Associati
Costruttore:
Archea Costruzioni
Classe Energetica: A